PILATES

Joseph Pilates  inventa il metodo nei primi anni del 1900, chiamandolo "Contrology" con riferimento al modo in cui  incoraggia la mente a controllare i muscoli del corpo.

Il Pilates è una disciplina che  lavora sull'armonia globale dell'individuo: potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette. L'obiettivo è quello di raggiungere armonia fisica e mentale, rinforzare i  muscoli senza appesantirli in modo innaturale, migliorare l'elasticità e tonificare ogni parte del corpo, soprattutto grazie alle tecniche di respirazione

PILATES MATWORK: è il programma base, comprende 16 esercizi.


PILATES ADVANCE:

si introducono  10 esercizi da aggiungere ai precedenti 16. Variazioni avanzate ad integrazione  dei principi tradizionali.


PILATES SPECIAL LIFE FORM GRAVIDANZA

Il pilates è la forma di allenamento ideale per migliorare la qualità della gravidanza, si concentra sul risollevamento del pavimento pelvico,  la  tonificazione ed il  rafforzamento di tutti i muscoli del corpo.


PILATES SPECIAL LIFE FORM  TERZA ETA’

La respirazione toracica profonda e volontaria utilizzata è indicata per contrastare la diminuzione di elasticità polmonare e di mobilità della gabbia toracica, che sopraggiungono con gli anni. Ne risulta quindi un favorito assorbimento di ossigeno da parte del cervello e degli altri organi che conservano meglio la loro efficienza.

Danza nel mondo via dell’Artigianato 2/a  tel e fax 0577  236251  - 338 8634823